11 settembre 2007

Già con questo titolo rischio di comparire nei motori di ricerca :)

Mattinata piovosa con prima vera colazione (in generale) da Starbucks, caffèlatte con muffin e vista sulla strada compresa, come in ogni film ambientato a NYC che si rispetti, il caffè è proseguito per strada, per entrare nella vita newyorkese, bruciava, non ci sono più abituato..

Mr Banag, il prof fa i soliti esempi.

Nonostante sia l’11 settembre i giornali hanno titolato sul 2001 ma non troppo a dire il vero, probabilmente in italia sono stati più logorroici, l’aria è tranquilla insomma.

Ovviamente avevo invertito il Guggenheim con il Whitney, perciò oggi Guggenheim, erano aperti solo tre piani e non del tutto, piccolo ma bello, i classici insomma, la struttura considerevole.

Dopo il il museo mi sono diretto, dopo un po’ di esitazione, al Rockfeller Center, dal piano terreno ti fanno entrare in un ascensore con musiche e suoni, diritto al 67esimo piano e poi a pieni al 68esimo e 69esimo, una meraviglia, NewYork dall’alto, davvero bello, un sacco di foto (che ormai pubblico settimana nuova con calma), peccato solo per il maltempo che ha tolto un po’ di magia..

La sera sono riuscito finalmente a incontrare Fede (viviamo in due stanze adiacenti..) al ristorante giapponese consigliato da un elfo, il Mikaku, abbiamo spesu un botto perché ci siamo fatti fregare dalle birre, per il resto buono direi, grazie! :)

Nel mentre che aspettavo Fede pero’ (si lo so, devo finirla di arrivare sempre in orario nei posti), mi sono fatto un giretto per la zona, ho scoperto che la festa di San Gennaro a Little Italy inizia il 13 settembre e infatti stavano allestendo gli stand, sono curioso di vedere quanto di realmente italiano ci sarà. Contemporanemanete accanto, a Chinatown stavano smontando le bancherelle per la sera, odore di pesce ovunque, tutto quel ben di dio che esponevano sarà finito nei congelatori che i NAS chiuderebbero in 20 secondi (dovevate vedere il jappo!).

Con tutte quelle bancherelle e ristoranti italiani all’aperto mi è venuta una gran voglia di una cena al ristorante da Cinzia dell’Isolotto, chi sa mi accompagnerà al mio ritorno ;)

3 risposte a “11 settembre 2007

  1. per quale oscuro motivo starbucks adora provocare ustioni ai nostri palati???non l’ho mai capito…

  2. il the di stamattina ancora di piu’, era una caffetteria ebrea se non erro, scottava una cifra e non mi ero accorto che i tavolini erano solo per il servizio ai tavoli, bastardi! ;)

  3. Pingback: Penultimo turno « ToOnCa

Lascia un commento