Matrimonio

Dunque, matrimonio andato decisamente bene.
Ad esser onesti ero un po’ prevenuto (non dite che non ve lo aspettavate, non ci crede nessuno ;) cerimonia (cattolica..) a parte il grosso è stato il pranzo, apericena  meglio dire, iniziato alle 17.00 circa.
Un matrimonio tradizionale del sud (origini italiane lei, portoghesi lui) in un paese moderno come questo fa un po’ strano ma l’ho apprezzato, tradizionale si ma con delle iniezioni di queste parti, discorsi di amici e parenti al microfono dal palco in perfetto stile film, anche divertente direi, mi è piaciuto alla fine.

Volevo sbronzarmi.
Ho assunto abbastanza alcol, facendo svariate soste al bar, le gradazioni delle bevande qui sono inferiori a quelle italiane, non mi sono sentito neanche un po’ alticcio, in Italia mi sarei retto in piedi a per miracolo..

Nota sulle bevande: anche qui sotto i 21 anni non puoi bere e all’esterno non devi farti beccare con liquidi con qualche grado, per questo supermercati e negozi non hanno alcolici. L’acquisto è stato fatto nel megastore specializzato in alcolici e in quello in birre (dio dei proibizionisti….), nel primo, a parte il fatto che se non hai compiuto 21 anni non puoi neanche entrare, erano esposti anche i prezzi, cosa a cui non sono molto avvezzi (neanche a NY a dire il vero), e il ricarico minimo rispetto a noi è di un buon 15-20%+tasse quando va bene, inversamente proporzionale invece il grado alcolico, sempre quei 2-3-4-5 gradi in meno. Ubriacarsi è un privilegio dei ricchi?
In compenso il negozio di liquori era pieno di bottigliette piccole di tutte le specie, diciamo che la taglia era quella adatta ad essere inserita nella bustina per nascondere ciò che si sta bevendo, come fanno i classici ubriaconi nei film..

Una risposta a “Matrimonio

  1. ciao, sei ancora negli states ? :)

Lascia un commento